Colori d'Argentina

I nostri emigranti

5 maggio 2012 – Mostra di pittura e fotografia

I Cordovadesi festeggiano i loro emigranti d’Argentina, alla presenza delle autorità:
-         Sindaco Francesco Toneguzzo
-         Presidente emerito EFASCE Luchini  Luigi
-         Presidente  onorario EFASCE Tommaso Boer
-         Presidente circolo culturale G. Bozza Dario Bigattin
-         e soprattutto il Console onorario d’Italia in Argentina e nostro compaesano Armando Infanti e la moglie Beatriz Cangaro

Risuona l’inno: las dos banderas (ascolta) una bella canzone, attraverso la quale i nostri emigranti rivolgono un  pensiero  all’Italia e ringraziano la terra che li ha benevolmente accolti, l’Argentina.

Il  Sindaco Francesco Toneguzzo, dopo aver esaltato il ruolo dei nostri emigranti all’estero, consegna una pergamena ricordo al cav. Armando Infanti, che è stato agente consolare onorario d’Italia in Argentina dal 1987 al 2008, compito ora assegnato a sua figlia Pamela.

Dopo gli interventi dei Presidenti EFASCE Luchini e Boer, Armando Infanti, dicendo di sentirsi Cordovadese per sempre, ringrazia tutti i presenti e le autorità, anche nome di tutti gli emigranti d’Argentina.

Walter Marzin illustra la mostra fotografica e la raccolta di letterine che gli scolari del 1985 della maestra Luciana Sut, indirizzavano ad Armando Infanti in Argentina.

Dario Bigattin illustra la mostra di pittura di Beatriz Cangaro, moglie di Armando Infanti e della figlia Pamela

Nicolino Daniela, argentina di origini italiane ed Emanuela Favot, leggono alcune poesie di autori argentini e dei cordovadesi Giacomo Vit e Saverio Martin.